CHIESA "Parola della Grazia"
GELA

Nel mese di febbraio 2002 io, mio marito e un gran numero di credenti della Chiesa di Vittoria (iniziata da 17 anni), abbiamo partecipato a una conferenza a Palermo dove è stata spiegata la visione della moltiplicazione cellulare che è entrata da subito nel nostro cuore. Dalla settimana successiva, abbiamo condiviso la nuova visione alla chiesa che l’ha accolta con gioia ed entusiasmo vedendo per fede tante persone salvate dalla potenza dell’Evangelo di Gesù Cristo!

Così, durante il corso dello stesso anno, abbiamo formato  leader in chiesa anche fra i credenti provenienti dai paesi vicini e poi a Febbraio del 2003 sono state avviate le cellule omogenee (riunioni evangelistiche nelle case) a Vittoria, Scoglitti,  Acate, Comiso, Ragusa e Gela.

Queste riunioni in casa hanno cominciato da subito a produrre un grande frutto, grazie alla dedizione, alla passione e alla collaborazione dei nostri meravigliosi leader e così la crescita numerica ha fatto la ripresa.

L’anno 2004 è stato l’anno dell’esplosione cellulare in tutti i posti ma soprattutto a Gela il numero dei credenti è cresciuto al punto tale da rendere necessario l’affitto di un locale di culto. Così il 4 Dicembre 2004, dopo le opportune modifiche, un appartamento al piano terra di Via Boccherini è stato dedicato per il servizio a Dio come “Missione Cristiana Carismatica” curata e seguita da mio marito come pastore e da alcuni leader come capicellula.

Anche nel 2005 la crescita è stata abbondante e in modo particolare Dio ci ha dato grazia di incontrare credenti a Gela che per svariati motivi non frequentavano più una chiesa e sono stati felici di conoscere noi, il pastore Lirio e tutta la struttura della “Parola della Grazia” di Palermo.

Fra i tanti cari fratelli conosciuti, ci hanno presentato il Dr. Giuseppe La Spina, pediatra molto quotato e stimato nell’Ospedale di Gela dove opera ma anche in tutto il tessuto cittadino. Era il mese di Agosto e mio marito è andato a visitarlo a casa, ha avuto il piacere di conoscere anche la sua famiglia e li ha invitati a partecipare al ritiro spirituale del past. Lirio a Partinico. Il fratello Giuseppe ha accettato l’invito e ha subito prenotato la settimana di campeggio nello stesso turno con noi. E’ stata una gioia anche per me condividere l’amore di Dio con una famiglia così speciale: Giuseppe, Cinzia, Corinne e Matteo!

Già subito dopo quell’estate il locale di culto a Gela era diventato piccolo e proprio tramite il fr. Giuseppe La Spina abbiamo potuto affittare il nuovo locale più grande di Via Bronzino n. 7. Questa volta, per la dedicazione del locale (3 Dicembre 2005), è venuto il past. Lirio con la moglie Santina e altri da Palermo e come sempre Dio ha confermato la Sua Presenza con segni, prodigi e miracoli. Da lì la crescita esponenziale fino ad oggi.

Il 5 dicembre 2010 è stato un giorno speciale di celebrazione a Dio per la chiesa di Gela che da Missione è diventata “Parola della Grazia”. Era domenica mattina, il locale era strapieno e alla fine del bellissimo culto, il past. Lirio ha riconosciuto pubblicamente il ministero pastorale a due coppie:

-    Giuseppe e Cinzia La Spina come PASTORI della chiesa
-    Giovanni e Concetta Rizzo come PASTORI dei giovani

La cerimonia di consacrazione al ministero è stata commovente per l’Unzione e la Presenza di Dio veramente speciali. Siamo grati a Dio e al past. Lirio Porrello per il successo spirituale!

Attualmente la chiesa di Gela conta più di duecento discepoli impegnati a realizzare con tutto il cuore il Grande Mandato di Gesù (Matteo 28:19-20).

Giovanna Stallone


chiesa-di-gela